Вернуться к новостям

Giacomini in Università per presentare l'esperienza in Cina

19.05.2014

Il 31 gennaio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dalle ore 10.00 alle 13.00, nell’ambito del Master in Economia e gestione degli scambi Internazionali è in programma il convegno “La Cina dopo il III Plenum: quali opportunità per le imprese”.

Giacomini è stata invitata tra i relatori all’incontro, per presentare la propria esperienza in Cina attraverso la Filiale di Pechino e l’attività sul mercato asiatico.

Roberto Ferraro, Direttore della Filiale che copre l’area Asia-Pacific con sede centrale in Pechino e uffici commerciali in Shanghai, Xi An, Ulaanbaatar e Bangkok è relatore al convegno.

“La mia esperienza presso la filiale di Pechino è iniziata nel 2006 e da allora siamo cresciuti moltissimo- commenta Ferraro- non solo in termini di fatturato, che è passato dal milione e mezzo di euro fino a sfiorare gli attuali dieci milioni: i risultati si misurano anche sul più ampio controllo dell’area asiatica che siamo riusciti ad ottenere grazie a uno scrupoloso lavoro di tutta la squadra”.

Oggi la Filiale di Pechino ha uno staff di 25 collaboratori tra commerciale, marketing, amministrazione e tecnici oltre a 5 distaccamenti dislocati in aree strategiche per il mercato asiatico.